DIGITAL MARKETING AUTOMATION
Monza - Via Appiani 1
Inizio corso: NOVEMBRE 2022
Vuoi diventare un Digital Marketing Specialist?
Scopri il corso post diploma di LGA per diventare uno specialista del marketing digitale. Al termine del corso sarai assunto in un’azienda del settore!

IL CORSO
Il Corso Digital Marketing Automation permetterà di acquisire tutte le competenze necessarie per diventare uno specialista del marketing digitale. Imparerai a progettare strategie di marketing integrando sia i canali online che offline, con l’obiettivo di aumentare la “brand awareness” delle aziende e aumentarne la presenza sul web. Il corso ti fornirà anche le competenze specialistiche per progettare strategie di “lead generation”, con l’obiettivo di acquisire nuovi contatti/clienti per le aziende attraverso campagne di web marketing sul web e sui social media.
PERCHÉ SCEGLIERE IL CORSO DIGITAL MARKETING AUTOMATION ?
- Perché diventerai un esperto di marketing digitale ricercato dalle aziende
- Perché imparerai a creare e a comunicare contenuti di valore di un’azienda sul digitale
- Perché otterrai un posto di lavoro in un’azienda del settore
- Perché farai due esperienze di stage in aziende del settore
- Perché studierai tutti i giorni a contatto con imprenditori e professionisti del settore
Inizio corso: NOVEMBRE 2022
TI INTERESSA QUESTO CORSO?
ISCRIVITI SUBITO.
I POSTI SONO LIMITATI
25
POSTI TOTALI
17
POSTI DISPONIBILI
COSA IMPARERAI
EFFETTUARE STRATEGIE DI MARKETING DIGITALE
APPLICARE TECNICHE PER LA VISIBILITÀ SUI MOTORI DI RICERCA
REALIZZARE PIANTI EDITORIALI PER I SOCIAL MEDIA
UTILIZZARE I BIG DATA
PER IL MARKETING
E L’AUTOMAZIONE
DEI PROCESSI
SARAI ASSUNTO COME
DIGITAL MARKETING MANAGER
SEO SPECIALIST
SEA SPECIALIST
SOCIAL MEDIA SPECIALIST
CONTENT MARKETING SPECIALIST
WEB CONTENT SPECIALIST
SOCIAL MEDIA MANAGER
COMMUNICATION MARKETING SPECIALIST
PIANO FORMATIVO
885
ORE TECNICO PRATICHE
315
ORE SOFT SKILLS
800
DI STAGE IN AZIENDE
REQUISITI DI AMMISSIONE
Tutti coloro che sono in possesso di un Diploma d’istruzione secondaria di secondo grado, senza limiti d’età. È consentita l’iscrizione anche a candidati in possesso di titolo superiore ( es, laurea). Sono considerati titoli preferenziali la coerenza del diploma con l’area del percorso formativo, il voto del diploma, il possesso di certificazioni informatiche.
I cittadini comunitari o extracomunitari, residenti in Italia, sono soggetti alle stesse regole per i cittadini italiani: i documenti necessari per l’iscrizione dovranno pervenire regolarizzati dalle Autorità Consolari Italiane operanti nel paese di origine dello studente.
CONTRIBUTO
I percorsi ITS LGA prevedono un contributo complessivo di €2.000, suddiviso nelle due annualità (€1.000 ad annualità). Per ogni percorso ITS sono previste 3 borse di studio. Qualificandosi gli ITS come percorsi di istruzione terziaria, non è possibile usufruire della dote scuola, poiché tale dote è utilizzabile soltanto fino ai percorsi di istruzione secondaria di primo e secondo grado.
TEST DI INGRESSO
Il test è composto da un questionario a risposte multiple, su nozioni di cultura generale e conoscenze di base delle discipline del corso, e da un colloquio motivazionale con la Commissione di esperti nominata dalla Fondazione ITS Academy Leading Generation