NET ECONOMY: RISK MANAGEMENT ED INTERNAZIONALIZZAZIONE D’IMPRESA
Castano Primo - Piazzale Don L. Milani 1
Inizio corso: OTTOBRE 2023
NET ECONOMY: RISK MANAGEMENT ED INTERNAZIONALIZZAZIONE D’IMPRESA
Castano Primo - Piazzale Don L. Milani 1
Inizio corso: OTTOBRE 2023Vuoi diventare uno specialista di marketing internazionale?
Scopri il corso post diploma di LGA per diventare un esperto di marketing dei mercati internazionali. Al termine del corso sarai assunto in un’azienda del settore!

IL CORSO
Promuovere il Made in Italy attraverso l’analisi del posizionamento di un prodotto/servizio nel mercato nazionale ed internazionale. Obiettivo del corso è la formazione di un profilo manageriale in grado di attivare le tecniche del benchmark, ossia la ricerca delle tendenze e delle potenzialità offerte dai nuovi media digitali. Studiare i processi altrui per importarli in casa propria: a seguito del processo di benchmarking il professionista in uscita dal percorso sarà in grado di attivare la fase di revisione dei valori target di prestazione da raggiungere, di individuare le buone prassi da studiare ed imitare per un’analisi di effettiva fattibilità.
PERCHÉ SCEGLIERE IL CORSO NET ECONOMY: RISK MANAGEMENT ED INTERNAZIONALIZZAZIONE D’IMPRESA
- Perché diventerai un esperto di marketing e dei mercati internazionali
- Perché sarai a contatto con il mondo, conoscendo nuovi paesi e culture
- Perché otterrai un posto di lavoro in un’azienda del settore
- Perché farai due esperienze di stage in aziende del settore
Inizio corso: OTTOBRE 2023
TI INTERESSA QUESTO CORSO?
ISCRIVITI SUBITO.
I POSTI SONO LIMITATI
25
POSTI TOTALI
19
POSTI DISPONIBILI
COSA IMPARERAI
EFFETTUARE STRATEGIE DI MARKETING SUI MERCATI INTERNAZIONALI
ATTUARE PIANO DI SVILUPPO COMMERCIALE IN NUOVI PAESI
IMPLEMENTARE TOOLS DI LEAD GENERATION
IDEARE E IMPLEMENTARE CANALI DI DIGITAL MARKETING
SARAI ASSUNTO COME
EXPORT MANAGER
AREA MANAGER INTERNAZIONALE
INTERNATIONAL MARKETING MANAGER
PIANO FORMATIVO
885
ORE TECNICO PRATICHE
315
ORE SOFT SKILLS
800
DI STAGE IN AZIENDE
REQUISITI DI AMMISSIONE
Tutti coloro che sono in possesso di un Diploma d’istruzione secondaria di secondo grado, senza limiti d’età. È consentita l’iscrizione anche a candidati in possesso di titolo superiore ( es, laurea). Sono considerati titoli preferenziali la coerenza del diploma con l’area del percorso formativo, il voto del diploma, il possesso di certificazioni informatiche.
I cittadini comunitari o extracomunitari, residenti in Italia, sono soggetti alle stesse regole per i cittadini italiani: i documenti necessari per l’iscrizione dovranno pervenire regolarizzati dalle Autorità Consolari Italiane operanti nel paese di origine dello studente.
CONTRIBUTO
I percorsi ITS LGA prevedono un contributo complessivo di €3.000, suddiviso nelle due annualità (€1.500 ad annualità). Per ogni percorso ITS sono previste 3 borse di studio. Qualificandosi gli ITS come percorsi di istruzione terziaria, non è possibile usufruire della dote scuola, poiché tale dote è utilizzabile soltanto fino ai percorsi di istruzione secondaria di primo e secondo grado.
TEST DI INGRESSO
Il test è composto da un questionario a risposte multiple, su nozioni di cultura generale e conoscenze di base delle discipline del corso, e da un colloquio motivazionale con la Commissione di esperti nominata dalla Fondazione ITS Academy Leading Generation